Il sistema di estrazione e filtrazione dei fumi MELTEM S rimuove efficacemente i fumi e le particelle potenzialmente dannosi creati durante il processo di marcatura laser.
Mantenendo un’area operativa priva di polvere, il sistema aiuta a proteggere apparecchiature di valore, mantenere un marchio di qualità più elevato e ridurre il numero di scarti e contaminanti.
Il silenzioso e compatto MELTEM S rimuove efficacemente i fumi e il particolato potenzialmente dannosi creati durante le applicazioni di marcatura, codifica e incisione laser leggere, rendendolo ideale per l’uso in ogni ambiente di lavoro.
Disponibile nelle versioni MEDIUM E BIG con capacità estrattive maggiori
Il sistema di visione coassiale VISIOBERG rileva automaticamente i pezzi e la loro posizione, allineando marcatura e incisione in modo da garantire accuratezza e precisione di ripetibilità. VISIOBERG garantisce costantemente una marcatura di ottima qualità e assicura una riduzione misurabile dello scarto di prodotto.
Ispezione automatica
VISIOBERG offre la possibilità di ottenere verifiche premark e/o post-mark.
La verifica premark impedisce agli utenti di marcare pezzi già marcati. La verifica post-mark consiste nella verifica del grado di lettura del DATAMATRIX o della qualita’ di marcatura. Questa funzione aiuta anche a controllare le marcature a scarso contrasto che possono essere causate da una degradazione precoce delle prestazioni del laser o da un cambiamento nelle caratteristiche del materiale.
Caratteristiche
Allineamento automatico dei pezzi, lavorazione e controllo laser
Qualità di marcatura costantemente elevata: precisa, ripetibile, affidabile nel processo
Un numero nettamente inferiore di scarti di prodotto e di marcature errate
Produzione più veloce, maggiore efficienza e produttivi
Rinuncia a costosi supporti o posaggi per il prodotto
Disponibile anche nelle versioni
Il sistema di visione controlla il grado di lettura del codice datamatrix marcato.
La valutazione complessiva è determinata come il grado più basso tra i criteri da 2 a 11. Il risultato è espresso con una lettera da A a D o F, dove A è il grado più alto (stabilità di lettura).
Sistema di visione estremamente potente per il riconoscimento di oggetti e la loro marcatura in fase. Dispone di una illuminazione a diodi luminosi, regolabile, particolarmente efficace ed adatta a tutti gli oggetti indipendentemente dalla forma e dalla natura della superficie.
Sistema per caricamento automatico di targhette metalliche e non, di vari formati.
Sistema di spostamento della tavola porta pezzi a coordinate cartesiane XY programmabile a piacere. Permette grande autonomia di lavoro. E’ un asservimento estremamente efficace e adattabile alla maggior parte degli oggetti da marcare, scavare o tagliare. Possibilità di avere diverse misure di grandezza partendo dalla misura 250x250mm.
Dispositivo per la marcatura circolare di oggetti. Per pezzi lunghi o pesanti è opzionale la contropunta. Montato su guida di alluminio anodizzato dispone di mandrino autocentrante diam. 80 mm, con griffe per esterni e interni.
Contattaci e troveremo la soluzione più adatta per la tua attività.